Sinergie creative

L’architettura di un moderno store parla d’interazione, come di agevoli esperienze-utente. E di Graphic Design. In un mondo di segni creati e continuamente ricollocati, una mela è un delizioso punto fermo che Cristina Orsini, interior designer dello staff Mobil-M, ha colto per un’efficace branding. La stampa UV tono su tono capeggiante da una Japa Risvoltata completa il suo richiamo visivo nella piacevole esperienza tattile dovuta all’effetto Soft Touch, per una innovativa customer delight.

Di Muria, coordinato shopper Farmacia Di Muria, dettaglio shopper Di Muria, boccaperta in carta

“Una mela al giorno toglie il medico di torno — recita divertita, Cristina — ed è un segno grafico alla portata di tutti e capace di strappare un sorriso, distinguendosi per originalità nel frastagliato universo delle farmacie”. Così è nato anche quel “consiglio al giorno” della tag-line che caratterizza tutte le comunicazioni instore e social della farmacia dai colori vivaci e vitaminici, per un linguaggio dinamico e funzionale alle diverse aree merceologiche.
E a farsi notare già dalla strada.


Package Design: Gianluca Fedele
Product photography,  UX Writing: Techniqua